00, avendo vinto due delle ultime tre partite di Serie A per 2-0 rispettivamente contro Fiorentina e Spezia. Nell’ultima giornata della massima divisione italiana invece, la squadra allenata da José Mourinho, ha perso per 2-1 al Maradona contro un ormai inarrestabile Napoli. José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport In ogni caso, nelle ultime partite, la Roma ha dimostrato di assomigliare sempre di più al proprio allenatore mettendo in campo sempre grinta, coraggio e determinazione.
Nella competizione nazionale italiana non vi sono precedenti tra la squadra capitolina e la Cremonese, sarà la prima volta in assoluto. Roma-Cremonese Streaming Gratis ed Hesgoal: come arriva la squadra di Mourinho Nella Capitale, oltre a doversi occupare delle questioni di campo, José Mourinho ha dovuto anche tenere banco in merito al caso legato a Nicolò Zaniolo esponendosi pubblicamente e decidendo di comune accordo con la Roma, di escludere il classe 1999 dal progetto giallorosso. Nel rettangolo di gioco invece, dopo aver ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia eliminando per 1-0 il Genoa all’Olimpico, in Serie A le cose sono andate piuttosto bene. Infatti, la Roma arriva al match di stasera mercoledì 1 febbraio alle ore 21.
L’allenatore grigiorosso ha affrontato la Roma 12 volte, vincendo in 3 occasioni, pareggiando 3 partite e perdendone 6. La Cremonese, che come detto in precedenza ha estromesso dalla corsa per la conquista del trofeo della Coppa Italia la capolista Napoli nella lotteria dei calci di rigore del Maradona, battendo la Roma, potrebbe fare la storia. Infatti, i grigiorossi, trionfando all’Olimpico, si qualificherebbero per la seconda volta alla semifinale della coppa nazionale italiana: la prima risale al 1986/87, quando venne eliminata dall’Atalanta, dopo aver superato l’Inter nel turno precedente.
Nella Capitale si tratterà con tutta probabilità dell’ennesimo sold out con i tifosi romanisti pronti a colorare e riempire la loro casa ancora un’altra volta. La Roma, allo Stadio Olimpico, ha sconfitto agli ottavi di Coppa Italia il Genoa allenato da Alberto Gilardino grazie alla rete del solito Paulo Dybala, mentre la Cremonese si è inaspettatamente imposta contro il Napoli ai calci di rigore. Si tratta della seconda sfida stagionale nella Capitale tra giallorossi e i grigiorossi dopo quella disputata in Serie A. Chi passerà il turno, in semifinale incontrerà una tra Fiorentina e Torino, che si sfideranno al Franchi. - Continua a leggere sotto - Roma, Lorenzo Pellegrini – Stephan El Shaarawy @livephotosport Da quando la Coppa Italia si disputa con questa formula, la Roma ha giocato i quarti di finale in casa in quattro occasioni, con un bilancio di tre passaggi del turno (1-0 al Catania nel 2010, 1-0 alla Juventus nel 2014, 2-1 al Cesena nel 2017) e un’eliminazione (0-2 contro la Fiorentina nel 2015).
Anche Nemanja Matic, uscito nel finale del match contro il Napoli, dovrebbe essere risparmiato. Dunque a centrocampo spazio a Bryan Cristante e probabilmente Edoardo Bove posizionati nel cuore della mediana e favoriti per un posto dal primo minuto rispetto a Mady Camara. A presidiare le corsie laterali dovrebbero esserci Zeki Celik e Nicola Zalewski, quasi gli unici due disponibili nel ruolo.
Roma-Cremonese: dove vedere la Coppa Italia in Diretta Live HESGOAL ROMA-CREMONESE STREAMING GRATIS –La sfida che andrà in scena oggi mercoledì 1 febbraio, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico tra Roma e Cremonese sarà valida come quarto di finale della Coppa Italia; il match sarà visibile in Streaming su Mediaset Infinity e in Diretta TV su Canale 5. Inoltre, per rimanere aggiornati sui principali avvenimenti dell’incontro, sarà possibile seguire la cronaca testuale sui canali social delle due squadre. Sconsigliamo, invece, la visione su siti illegali quali Rojadirecta, Socceron, Vipleague, severamente vietati dalla normativa vigente. Andrea Belotti, Roma @livephotosport Roma-Cremonese: le scelte di Mourinho e Ballardini Per la prossima gara della Roma, il tecnico José Mourinho non avrà a disposizione né Leonardo Spinazzola (lesione al flessore della coscia destra, stop di almeno tre settimane), né Tammy Abraham, per cui non sono emerse particolari problematiche muscolari e potrebbe pertanto riposare per poi tornare a disposizione nel prossimo turno di Serie A.
Inoltre, come tutte le squadre allenate dallo Special One, i giallorossi si distinguono per una grandissima solidità difensiva e per la capacità di colpire l’avversario tramite la propria arma migliore: le palle inattive. Ogni qual volta che la squadra capitolina ha un calcio piazzato a favore infatti, la sua pericolosità aumenta a dismisura vista la stazza fisica e la bravura dei suoi colpitori di testa.
Hesgoal Roma-Cremonese Streaming Gratis: dove vedere la Coppa Italia in Diretta LIVE - Footballnews24. it- Continua a leggere sotto - HESGOAL ROMA-CREMONESE STREAMING GRATIS – Oggi, mercoledì 1 febbraio alle ore 21. 00, in occasione dei quarti di finale della Coppa Italia, è in programma allo Stadio Olimpico l’incontro decisivo tra Roma e Cremonese. Riuscire finalmente a sollevare la coppa nazionale italiana è uno degli obiettivi della squadra allenata da José Mourinho in questa stagione.